Ducati Panigale V4: Wonder. Engineered.
La nuova Panigale V4 è la settima generazione nella saga delle supersportive Ducati: una sintesi di design e tecnologia. Una moto che è al centro della missione di Ducati: “arricchire la vita delle persone grazie ad una combinazione di prodotti tecnologicamente avanzati caratterizzati da una bellezza sensuale”.
Impossible made possible.
La forma incontra la funzione.La nuova Panigale V4 è la moto che più in assoluto eredita soluzioni tecniche frutto dell’esperienza del team pluricampione del mondo per regalare al pilota le stesse sensazioni di guida dei piloti professionisti.
Magica combinazione di tecnologia sofisticata e bellezza sensuale.
Una combinazione magica che fonde nuove soluzioni di design, aerodinamica, ergonomia, ciclistica ed elettronica.Approfondisci i capitoli di questa meravigliosa storia.
Le caratteristiche
-
Aereodinamica: evolve per ottenere la massima integrazione tra funzione estetica e performance aerodinamiche. Un lavoro che ha visto i designer Ducati e i tecnici Ducati Corse unirsi nello sviluppo di soluzioni che permettessero di ridurre la resistenza all’avanzamento, mantenendo un elevato carico verticale.
- Ergonomia: le principali novità ergonomiche introdotte riguardano le superfici di contatto tra moto e pilota ed il suo posizionamento in sella. Serbatoio, pedane, l’abitabilità della sella sono stati completamente rivisti con lo scopo di elevare il controllo nelle fasi più importanti della guida in pista e di consentire al pilota di sfruttare al massimo le prestazioni sia sul giro secco che sulle sessioni prolungate.
- Ciclistica: derivate dall’esperienza di Ducati Corse, le scelte ciclistiche hanno l’obiettivo di migliorare le performance in pista: tempi più bassi, ottenuti con minore impegno, e replicabili con maggiore costanza sia dagli amatori che dai professionisti. Grazie a soluzioni come il nuovo Ducati Hollow Symmetrical Swingarm ed il telaio Front-Frame con la rigidezza laterale ridotta la nuova Panigale V4 è più veloce nelle fasi più delicate della guida in circuito.
- Elettronica: le soluzioni elettroniche integrate nella nuova Panigale V4 regalano al pilota una supersportiva ancora più sofisticata, sicura e soprattutto in grado di amplificare le sue capacità di guida.
- Motore: motore Desmosedici Stradale nella sua ultima evoluzione. Il propulsore di derivazione MotoGP evolve per rispettare la stringente normativa Euro 5+ e l’inseverimento delle soglie di rumorosità, raggiungendo la potenza massima di 216 CV e riducendo il peso di 1 kg.
Panigale V4 o V4S
La Panigale V4 S differisce dalla V4 per le nuove sospensioni Öhlins a controllo elettronico SmartEC3.0, i cerchi forgiati in alluminio e la batteria al litio.