Gherardo Scarabel al Gran Premio di Barcellona: celebrazione per Jorge Martín e il dominio Ducati
Il pilota Gherardo Scarabel è stato presente al Gran Premio di Barcellona, ultima e decisiva tappa del Mondiale di MotoGP 2024, che ha incoronato Jorge Martín nuovo campione del mondo. Il giovane pilota spagnolo, 26 anni, del team satellite Pramac Racing, ha scritto una pagina di storia con il suo primo titolo iridato, completando una stagione straordinaria per Ducati.
Le moto di Borgo Panigale hanno dominato la classifica generale, con Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Marc Márquez (Gresini Racing MotoGP™) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) al fianco di Martín nella Top-4, tutta targata Ducati.
Durante l’evento, Gherardo ha avuto l’opportunità di incontrare alcune delle grandi leggende, tra cui il mitico Jacky Ickx, con il quale ha avuto una piacevole conversazione nell’Ospitality del Ducati Lenovo Factory. Hanno discusso delle auto sportive, un tema che accomuna entrambi i mondi del motorsport.
Gherardo è stato accolto calorosamente dalla scuderia Ducati, vivendo così un’esperienza unica nel cuore del team che ha dominato la stagione. Inoltre, ha potuto vivere da vicino i festeggiamenti sul podio nel post gara, partecipando all’atmosfera elettrizzante che ha seguito la vittoria di Jorge Martín.
Un Gran Premio che celebra non solo il trionfo di Martín, ma anche l’eccellenza delle moto italiane e dei loro straordinari piloti.