logo scarabel
049 80 60 900
Moto GP delle Americhe: Márquez scivola, Bagnaia ne approfitta e vince

Moto GP delle Americhe: Márquez scivola, Bagnaia ne approfitta e vince

Francesco Bagnaia ha regalato al Ducati Lenovo Team una giornata indimenticabile al Gran Premio delle Americhe, con un ottimo risultato sia nella Sprint del sabato che nella gara principale di domenica.

Nel sabato, Marc Márquez ha vinto la Sprint Race, scattando dalla pole e dominando la gara fino alla bandiera a scacchi. Bagnaia, partito dalla seconda fila, ha chiuso in terza posizione, dopo una partenza solida che gli ha permesso di risalire e lottare per il podio. Nonostante il dominio di Márquez, Bagnaia ha gestito il ritmo con grande intelligenza, confermando il suo stato di forma e guadagnando punti importanti per la classifica.

La domenica, però, è stato il suo giorno. Partito dalla sesta posizione in griglia, Bagnaia ha fatto una fantastica risalita, superando Alex Márquez al quarto giro e Marc Márquez al nono, dopo che lo spagnolo è caduto mentre era in testa alla gara. Con il ritiro di Márquez, Pecco ha preso il comando e ha controllato fino alla fine, conquistando la sua prima vittoria stagionale.

Con questa vittoria, Bagnaia sale a 75 punti in classifica, mentre Alex Márquez guida con 87 punti e Marc Márquez è secondo con 86.

Il prossimo appuntamento del campionato è tra due settimane al Lusail International Circuit in Qatar, dove i piloti saranno pronti a darsi battaglia di nuovo.