logo scarabel
049 80 60 900
MotoGp Malesia: Bagnaia trionfa nella gara domenicale, ma il titolo si deciderà a Barcellona

MotoGp Malesia: Bagnaia trionfa nella gara domenicale, ma il titolo si deciderà a Barcellona

Il weekend di Sepang è stato un concentrato di tensione e spettacolo, tra una Sprint race esplosiva e una gara domenicale da antologia. Sabato, Jorge Martin ha dominato la Sprint, approfittando della caduta di Bagnaia, che ha visto così aumentare il divario in classifica in un momento decisivo della stagione. Eppure, Pecco non si è dato per vinto.

Domenica ha risposto da campione, cancellando l'errore con una prestazione impeccabile. Dopo un’interruzione per l’incidente alla prima curva che ha coinvolto Quartararo, Binder e Miller, la gara è ripresa con Bagnaia subito davanti a Martin. I due hanno dato vita a un duello emozionante fatto di undici sorpassi feroci, in cui nessuno dei due voleva cedere. “Hai frenato come un animale”, ha commentato ironicamente Martin a fine gara, rivedendo insieme a Pecco quei primi giri infuocati.

Alla fine, ha prevalso Bagnaia, portando a casa la sua decima vittoria della stagione, mentre Enea Bastianini ha chiuso con un ottimo terzo posto, dimostrando il suo valore tra i protagonisti. Ora tutto si deciderà a Barcellona, ultima gara della stagione, dove Martin avrà il suo secondo match point e Bagnaia dovrà fare il possibile per tenere viva la lotta fino alla fine.