logo scarabel
049 80 60 900
Service Day 2024: Innovazione e Crescita per il Settore Automotive, tra Service e Soluzioni Finanziarie

Service Day 2024: Innovazione e Crescita per il Settore Automotive, tra Service e Soluzioni Finanziarie

L'edizione 2024 del Service Day di VeronaFiere ha avuto inizio con un intervento di Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto, che ha invitato i concessionari ad approfondire le attività dell'Associazione e a concentrarsi sul service, che diventerà sempre più un'area cruciale per il settore. Scarabel ha sottolineato come negli ultimi tre anni AsConAuto abbia visto un forte aumento del volume d'affari, con un notevole spazio di crescita ancora da esplorare, ma comunque di pertinenza dell'Associazione. Ha anche evidenziato l'importanza dei progetti innovativi, come Link, che facilita la gestione autonoma della distribuzione, e l'espansione nel settore dei ricambi agricoli.

Nel corso dei primi nove mesi del 2024, AsConAuto ha superato gli 857 milioni di euro di fatturato, segnando un aumento del 17,19% rispetto allo stesso periodo del 2023. Scarabel ha attribuito questi successi alla continua crescita della rete e al supporto fornito a concessionari e autoriparatori, che risulta fondamentale per il settore.

Un altro punto saliente dell'intervento è stato l'approccio innovativo di AsConAuto nel campo dei servizi finanziari e logistici, sviluppati in collaborazione con BPER Banca, che permettono ai concessionari e autoriparatori di gestire con maggiore flessibilità i pagamenti e i flussi di cassa.

Il Service Day, evento, organizzato da Quintegia in collaborazione con AsConAuto e giunto alla sua quarta edizione, non è solo un evento espositivo, ma un'importante occasione di confronto per affrontare le sfide future del settore e sviluppare strategie che ottimizzino l'efficienza operativa.